Sono un appassionato di fotografia, vengo da Roma.
Fotografo ciò che attira la mia attenzione e mi trasmette delle emozioni, che cerco di riprodurre in un’immagine. Lo faccio con passione. Scatto per fermare un istante particolare, per poterlo ricordare in un altro momento, o semplicemente per esprimere quello che sento.
La fotografia per me è anche mostrare agli altri come vedo il mondo che mi circonda, pur lasciando spazio all’immaginazione di chi osserva. Non c’è un soggetto particolare su cui mi concentro abitualmente: sono una persona curiosa, quindi sperimento dal paesaggio al ritratto, dalla street photography all’architettura. La tecnica, che deve essere conosciuta per realizzare delle belle foto, è molto importante ma rimane pur sempre uno strumento. Quel che conta di più è il soggetto, il contenuto dell’immagine.
La fotografia per quanto mi riguarda è anche un percorso individuale, evolutivo, una traccia del proprio cammino. L’evoluzione, o il cambiamento, si concretizza a livello contenutistico e tecnico. Infine, forse la cosa più bella di tutte, la fotografia è uno spazio privato in cui rifugiarsi quando si ha bisogno di stare con sé stessi.
Daniele Dorelli – Mobile Phone / Telefono: +39 347 8862247.